PREMIO AMBIENTE & CLIMA 2019

Un progetto comune dell‘Abteilung Umweltschutz/Tirolo, dell‘Azienda Sanitaria dell‘Alto Adige e della Transkom Sas


Il PREMIO AMBIENTE & CLIMA è il bando di concorso su ambiente e clima per il Tirolo e l'Alto Adige.

L'obiettivo perseguito da questo bando di concorso è quello di sensibilizzare e motivare ad una tutela dell'ambiente attiva ed altresì quello di incentivare l'innovazione nel settore ambientale.
Il premio consente, altresì, alle imprese di presentare i progetti innovativi sviluppati ed offre a singoli privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale.



Florian Zerzer
Direttore generale
dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige
Florian Zerzer

Un ambiente pulito e un clima funzionante sono fondamentali per la nostra salute e il nostro benessere. Apprezzo quindi con piacere qualsiasi misura che contribuisca in modo intelligente a ridurre l'impatto sull'ambiente e sul clima. Questo è anche l'obiettivo del Premio Ambiente e Clima. I progetti presentati negli ultimi anni dimostrano quanto possa essere varia la protezione dell'ambiente e del clima e che a volte anche una piccola idea può avere un grande impatto.

L'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige è attiva nel campo della protezione ambientale attraverso la sezione operativa di medicina ambientale e si assume così la sua responsabilità socio-ecologica. La tutela dell'ambiente e della salute sono direttamente connesse, motivo per cui è nell'interesse del sistema sanitario provinciale promuovere la tutela dell'ambiente in senso lato e a tutti i livelli, sia istituzionali che privati.

Persone private, gruppi, associazioni, cooperative, aziende ed enti pubblici sono quindi invitati a presentare i loro progetti innovativi per la promozione di un'alimentazione sana, la riduzione dei rifiuti e degli sprechi alimentari, la protezione del clima, la biodiversità, etc., che significano molti piccoli passi in avanti, verso un ambiente sano in Alto Adige.

Spero che ci saranno molti partecipanti e attendo con piacere molte idee intelligenti ed ingegnose!

Land Tirol
 
Autonome Provinz Bozen
 
Transkom
 

Ringraziamo il Sostenitore principale

Alperia
 

Ringraziamo i Sostenitori

Dabringer GmbH
 
Ekos Srl
 
Lanarepro GmbH
 
Marseiler
 
REM-TEC
 

Partner ufficiali

Südtiroler Wochenmagazin
 
Hoteliers- und Gastwirteverband
 
Südtiroler Bauernbund
 
Unternehmerverband
 
Handels und Landwirtschaftskammer